Via Alfredo Pecchia 153, P.co Elena 80022 ARZANO - NAPOLI

Corso Atti e procedura del Processo Civil-Tributario

courses teacher images

Irfo

/
Insegnamento

Il corso è finalizzato alla formazione e all’aggiornamento permanente dei professionisti che svolgono funzioni di difensori nelle controversie inerenti i tributi e dei Funzionari degli Enti preposti all’amministrazione ed alla riscossione degli stessi. L’attività didattica pone particolare riguardo agli istituti di “diritto processuale civile”, che trovano applicazione nel processo tributario, in quanto diritto processuale comune, sull’ordinamento ed il sistema delle imposte dirette, indirette e dei tributi locali.

Destinatari

Il corso si rivolge, principalmente, a coloro che esercitano la difesa davanti al giudice tributario, ai funzionari responsabili degli enti preposti all’imposizione tributaria (comuni, province, consorzi di bonifica, ecc.), ed a tutti coloro che intendono intraprendere la libera professione, iscritti o praticanti delle categorie professionali abilitate alla difesa davanti alle Commissioni tributarie.

Metodologia didattica

 

Lezioni frontali. Gli argomenti saranno affrontati con taglio pratico, la metodologia è basata sulla partecipazione attiva dei frequentanti. Sono previste numerose esercitazioni pratiche anche riguardanti la compilazione della modulistica. Il corso è a numero chiuso.

Attestato di Partecipazione

Per il conseguimento dell’ Attestato è necessario frequentare almeno l’80% delle lezioni.